I Depeche Mode tornano in Italia per il tour dell’estate 2023: ecco la possibile scaletta e l’ordine delle canzoni.
Il 2023 sarà ricordato anche come l’anno del grande ritorno dei Depeche Mode negli stadi italiani. Dopo essere stati grandi protagonisti della finale del Festival di Sanremo, voluti fortemente dal direttore artistico Amadeus, suo grande fan, Dave Gahan e Martin Gore stanno per tornare nuovamente nel nostro paese per tre concerti straordinari in tre dei più importanti stadi del nostro paese. Scopriamo insieme la possibile scaletta dei loro concerti.
Depeche Mode, tour dell’estate 2023: la scaletta dei concerti
Con un repertorio immenso come quello del leggendario gruppo inglese, indovinare la scaletta non è per nulla semplice. Ci sarà sicuramente grande spazio per alcuni brani del nuovo album, Memento Mori, tra cui l’apprezzatissima Ghosts Again. Ma non mancheranno i loro classici più amati, da Enjoy the Silence a Personal Jesus, passando per Just Cant’t Get Enough.
In attesa di rivederli nei nostri stadi, ecco la scaletta presentata a Berlino il 9 luglio:
- My Cosmos is Mine
- Wagging Tongue
- Walking in My Shoes
- It’s No Good Play
- Sister of Night
- In Your Room
- Everything Counts
- Precious
- Speak to Me
- Home Play
- Strangelove
- Ghosts Again
- I Feel You
- A Pain That I’m Used To
- World in My Eyes
- Wrong
- Stripped
- John the Revelator
- Condemnation
- Just Can’t Get Enough
- Never Let Me Down Again
- Personal Jesus
Ovviamente è possibile che per le date italiane la band abba immaginato qualche sorpresa, magari con l’aggiunta di qualche omaggio, oltre al compianto Andrew Fletcher, anche al pubblico italiano che da sempre li segue con grande affetto.
Depeche Mode: le date della tournée estiva 2023
Saranno tre gli appuntamenti italiani per Dave Gahan e compagni, in un lungo tour negli stadi che li sta portando in giro per tutto il mondo, con date in programma in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico. Nel nostro paese sono attesi in particolare da tre concerti. Questo il calendario completo di loro live italiani:
- 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma
- 14 luglio allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano
- 16 luglio allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna
Di seguito il video della loro Ghosts Again: